Lampade di Sale Rosa

Le lampade di sale rosa dell’Himalaya

sono composte da salgemma formatosi milioni di anni fa a causa del prosciugamento dei mari. Le loro strutture cristalline hanno tonalità cromatica arancione, con diverse variazioni per via delle sostanze in esse immagazzinate.

La piacevole luce ambrata di questa lampada di sale rosa, oltre a creare un atmosfera intima e rilassante, ha un’azione benefica sul nostro equilibrio psico-fisico, grazie alla sua capacità di rendere l’aria più salubre, diffondendo ioni con carica negativa che vanno a contrastare la concentrazione di ioni con carica positiva rilasciate dalle apparecchiature elettroniche, dal fumo di sigarette e da ventilazione insufficiente. Nel caso in cui l’umidità dell’aria sia elevata, la lampada assorbe piccole quantità d’acqua.

La carenza di ioni negativi provoca l’insorgenza di molti disturbi come irritabilità, svogliatezza, scarsa concentrazione, che se trascurati favoriscono la comparsa di depressione, ipertensione, insonnia ecc.

Mentre invece, quando si ha una buona concentrazione di ioni negativi, si hanno una serie di benefici:

  • miglioramento della qualità del sonno
  • stimolazione del sistema immunitario
  • riduzione delle problematiche respiratorie
  • rallentamento del processo di invecchiamento

Le lampade di sale quindi aiutano a creare un’atmosfera equilibrata e salutare inoltre,  secondo i principi della cromoterapia, il caratteristico colore arancione della lampada di sale ha capacità liberatorie sulle funzioni fisiche e mentali, inducendo serenità, allegria, ottimismo.Ogni lampada viene lavorata a mano per garantire la sua struttura originaria e renderla un pezzo unico con forma e colore differenti.

Per vedere altre lampade

segui   #lampadeaicristallidisale

Rispondi